Hotbox Blog

Come conquistare nuovi clienti a domicilio

Oggi tratteremo un argomento particolarmente spinoso: come fare a raggiungere i nostri clienti online?

Abbiamo visto in uno dei precedenti articoli avere una proposta di menù accattivante aiuta a soddisfare il palato dei clienti, ma come si arriva a conquistare un nuovo cliente a domicilio?

La prima risorsa sono i nostri clienti di abituali: apprezzano il nostro cibo ed il nostro locale, conoscono il menù e punti di forza, sanno chi siamo e come lavoriamo, insomma una scelta di campo!

Però il cliente abituale è abituato ad uscire di casa e vivere l’esperienza della cena nel nostro locale, molti di loro continueranno a cercarci e venire di persona: coccolateli, sono i vostri più cari seguaci ed ambasciatori.

Alcuni clienti, costretti a casa durante il lockdown, hanno sperimentato la vostra consegna a domicilio: questa è la prima categoria sulla quale lavorare!

Dovrete dar loro l’opportunità di ordinare con facilità con i più svariati strumenti: dal sito ad un App,( ma anche per telefono), in modo semplice, veloce, orientati e consigliati come sempre avete fatto. Usare i contenitori giusti, il mezzo adatto, ma soprattutto affidarsi ad Hotbox per consegnare il loro ordine ancora caldo e fragrante farà la differenza nel portare a casa loro l’esperienza del “fuori casa”

Questi clienti saranno i vostri primi ambasciatori online, curate anche la comunicazione ed il passaparola affinché ne parlino con amici e vicini di casa, magari con un gioco a premi!

 

Usate, per tutti gli altri, le classiche piattaforme/marketplace: non abbiate timore delle commissioni e della qualità della consegna: se avete scelto Hotbox ed avete il vostro rider le commissioni che pagherete alle piattaforme saranno mediamente del 16% e potrete gestire direttamente l’ordine, l’esecuzione del piatto e la sua perfetta consegna a caldo e di qualità con il vostro rider/cameriere che porterà a casa del cliente una nuova esperienza.

Scegliere l’indipendenza significa anche creare una connessione diretta con la clientela che potrà “toccare con mano” la differenza tra voi e gli altri locali sul territorio.

Consegnare a casa del cliente significa fargli aprire la porta e donargli un sorriso (perchè si può sorridere ed essere cortesi anche con la mascherina), portargli quanto ha ordinato. A questo punto non vi resta che usare al meglio i pochi secondi di contatto diretto e cogliete l’opportunità di fare la differenza: comunicate che consegnate con Hotbox, a temperatura controllata e con la massima qualità possibile e regalate loro una cartolina con uno sconto e la spiegazione di come fare gli ordini direttamente.

Conquisterete sicuramente nuovi clienti, già abituati ad ordinare online, ma che forse non avevano ancora provato il vostro locale.

Diventerete quasi certamente il loro riferimento per la tipologia di cibo che producete…

Ricordate, però, che Hotbox non è una bacchetta magica, ma uno strumento che concretamente vi aiuterà fare la differenza nell’esperienza del cliente esaltando la cura che avete investito nella preparazione del piatto.

Volete qualche altro suggerimento?

Hotbox Vi omaggia mezz’ora di consulenza gratuita sulla consegna a domicilio quì sotto

 

Altri articoli

Hotbox Blog Hamburger perfetti, anche a casa

Hotbox Blog Hamburger perfetti, anche a casa

Hotbox BlogHamburger perfetti, anche a casa Questa settimana parliamo di come la delivery possa rendere gradevole anche l’esperienza di consumo tra le mura di casa come nel nostro fast food preferito! Cominciando dalla selezione degli ingredienti, la qualità di ogni...

Umidità, il Killer del gusto

Umidità, il Killer del gusto

Hotbox BlogUmidità, il Killer del gusto Questa settimana parliamo di aspetti tecnici e delle loro conseguenze sul cibo nel processo di consegna a domicilio. Come visto precedentemente qui “blog contenitori” la creazione di un piatto per la delivery porta con sé un...

Il Packaging per la Delivery

Il Packaging per la Delivery

Hotbox BlogIl Packaging per la Delivery Dopo aver studiato attentamente il piatto da proporre ai vostri clienti, bisognerà prestare altrettanta, se non superiore, attenzione al packaging nel quale trasportare le vostre prelibatezze. I migliori ingredienti, combinati...

Il menù nella delivery

Il menù nella delivery

Hotbox BlogIl menù nella deliveryParte importante dell’user experience dei vostri clienti online sarà il rapporto con il menù. Come tutti sappiamo è la prima interfaccia grafica, comunicativa ed orientativa per gusto e capacità di spesa del cliente tradizionale seduto...

Inizia la consegna nel 2020, più affari e clienti soddisfatti

Inizia la consegna nel 2020, più affari e clienti soddisfatti

Hotbox BlogInizia la consegna nel 2020, più affari e clienti soddisfattiCome mantenere una reputazione eccellente e guadagnare di più (sopravvivere al 2020)! Hai un ristorante eccellente e una reputazione da proteggere, ma, come tanti colleghi, ti stai facendo queste...

Consegna con qualità (Hotbox) e paga solo il 14% di commissione

Consegna con qualità (Hotbox) e paga solo il 14% di commissione

Hotbox BlogConsegna con qualità (Hotbox) e paga solo il 14% di commissioneCome offrire una migliore qualità e guadagnare di più! Usa le piattaforme per ciò che fanno meglio, marketing e ordini: pagherai solo il 14% delle commissioni. Ciò significa che risparmi il 16%...

Per amore del cibo – Delivery con Hotbox: più qualità e meno costi!

Per amore del cibo – Delivery con Hotbox: più qualità e meno costi!

Hotbox BlogPer amore del cibo - Delivery con Hotbox: più qualità e meno costi!Molti ristoratori si sono interessati a Hotbox,  in pochissimo tempo: questo ci rende orgogliosi! In questo momento siamo sovraccarichi, ma felici di ricevere tante richieste. Allo stesso...