Hotbox Blog

Hamburger perfetti, anche a casa

Umidità, il Killer del gusto

Questa settimana parliamo di come la delivery possa rendere gradevole anche l’esperienza di consumo tra le mura di casa come nel nostro fast food preferito!

Cominciando dalla selezione degli ingredienti, la qualità di ogni parte che comporrà il nostro panino è la prima risorsa con la quale confrontarsi per rendere gustosa l’esperienza del cliente.

Il pane, troppo spesso trascurato, è il primo “ingrediente” che il cliente osserva, tasta ed assaggia: deve essere morbido al suo interno, lievemente croccante all’esterno ed invitante alla vista.

Non è impossibile, ma estremamente difficile trovarne uno in commercio con le caratteristiche perfette, più facile fare della sperimentazione ed una micro produzione interna o con il vostro fornaio di fiducia.

 

 

Le decorazioni con il sesamo, i semi di papavero, il multicereale sono un buon modo per attirare l’attenzione del cliente e rendere ancora più croccante la sua esperienza.

Con la farcitura del panino ci avventuriamo in un contesto dove il vero limite è la fantasia!

Ricordando la nostra radice italica la carne dovrebbe essere 100% nostrana, con macinatura esclusivamente di bovino o al massimo mista, ma sempre di qualità.

Parlando di Manzo, la percentuale di grasso ideale è compresa tra il 20% e il 30%, i tagli da chiedere al macellaio sono il reale, la punta di petto, la polpa di pancia o anche un mix di tutti e tre.

La grana della macinatura per un Hamburger da delivery è tendenzialmente sottile, preferite una carne macinata con una grana un pò più fine in quanto il grasso si amalgama meglio alla parte magra e si distribuisce in maniera più uniforme, permettendo ai succhi di restare intrappolati più a lungo e mantenere la carne succosa.

Cuocete in piastra o griglia, lasciando l’esterno croccante e poi componete la vostra opera d’arte culinaria.

Consiglio di cominciare dal fondo del panino, compattatelo ed aggiungete una foglia sottile di insalata iceberg tenuta in posizione da un velo di maionese: aiuterà a mantenere la croccantezza del pane senza far gocciolare i succhi dell’Hamburger direttamente nella mollica.

A questo punto Hamburger e formaggio, scegliete nella produzione nostrana o nelle classiche fette: ogni gusto ed ogni palato possono trovare soddisfazione!

Un velo di pomodoro, qualche fetta ben tostata di bacon, salse a seconda del gusto e parte superiore del pane.

Scegliete il contenitore adatto, areato e con lo spazio per introdurre con un’incidenza di 40/45° uno stuzzicadente a tenere il tutto ben fermo ed evitare che il panino si scomponga durante il viaggio.

A proposito del viaggio: dentro una confezione poco areata, chiuso in un sacchetto di carta e messo dentro un contenitore termico standard, la resa del vostro Hamburger sarà quella di un’esperienza al limite dell’horror con umido, freddo ed incollato a lasciar posto alla meraviglia che avete prodotto.

Con Hotbox ed un setting personalizzato della temperatura, (ed il contenitore giusto!), dopo 20-30-40 minuti il vostro panino sarà ancora asciutto e croccante, con la carne morbida, il formaggio filante ed il sorriso dei vostri clienti da guardare, fotografare e mettere in un contest sulla felicità!

 

Altri articoli

Umidità, il Killer del gusto

Umidità, il Killer del gusto

Hotbox BlogUmidità, il Killer del gusto Questa settimana parliamo di aspetti tecnici e delle loro conseguenze sul cibo nel processo di consegna a domicilio. Come visto precedentemente qui “blog contenitori” la creazione di un piatto per la delivery porta con sé un...

Come conquistare nuovi clienti a domicilio

Come conquistare nuovi clienti a domicilio

Hotbox BlogCome conquistare nuovi clienti a domicilioOggi tratteremo un argomento particolarmente spinoso: come fare a raggiungere i nostri clienti online? Abbiamo visto in uno dei precedenti articoli avere una proposta di menù accattivante aiuta a soddisfare il...

Il Packaging per la Delivery

Il Packaging per la Delivery

Hotbox BlogIl Packaging per la Delivery Dopo aver studiato attentamente il piatto da proporre ai vostri clienti, bisognerà prestare altrettanta, se non superiore, attenzione al packaging nel quale trasportare le vostre prelibatezze. I migliori ingredienti, combinati...

Il menù nella delivery

Il menù nella delivery

Hotbox BlogIl menù nella deliveryParte importante dell’user experience dei vostri clienti online sarà il rapporto con il menù. Come tutti sappiamo è la prima interfaccia grafica, comunicativa ed orientativa per gusto e capacità di spesa del cliente tradizionale seduto...

Inizia la consegna nel 2020, più affari e clienti soddisfatti

Inizia la consegna nel 2020, più affari e clienti soddisfatti

Hotbox BlogInizia la consegna nel 2020, più affari e clienti soddisfattiCome mantenere una reputazione eccellente e guadagnare di più (sopravvivere al 2020)! Hai un ristorante eccellente e una reputazione da proteggere, ma, come tanti colleghi, ti stai facendo queste...

Consegna con qualità (Hotbox) e paga solo il 14% di commissione

Consegna con qualità (Hotbox) e paga solo il 14% di commissione

Hotbox BlogConsegna con qualità (Hotbox) e paga solo il 14% di commissioneCome offrire una migliore qualità e guadagnare di più! Usa le piattaforme per ciò che fanno meglio, marketing e ordini: pagherai solo il 14% delle commissioni. Ciò significa che risparmi il 16%...

Per amore del cibo – Delivery con Hotbox: più qualità e meno costi!

Per amore del cibo – Delivery con Hotbox: più qualità e meno costi!

Hotbox BlogPer amore del cibo - Delivery con Hotbox: più qualità e meno costi!Molti ristoratori si sono interessati a Hotbox,  in pochissimo tempo: questo ci rende orgogliosi! In questo momento siamo sovraccarichi, ma felici di ricevere tante richieste. Allo stesso...