Agevolazioni fiscali e vantaggi per la Ristorazione del Noleggio operativo

#Fooddeliverytips

Sei un imprenditore nel settore della Ristorazione e sei interessato ad agevolazioni fiscali e a soluzioni per limitare i tuoi investimenti di capitale per la tua strumentazione?

Ecco qualche consiglio utile.

Sempre più spesso nella moderna ristorazione si cercano soluzioni utili a ridurre gli investimenti iniziali per impianti e macchinari. L’argomento è molto interessante se si sta per avviare una nuova attività, ma anche se l’attività è già pienamente avviata e si punta a ridurre i costi dei macchinari e delle manutenzioni.

Uno strumento molto utile per venire in supporto a chi opera nella ristorazione e vuole limitare gli investimenti è il Noleggio Operativo.

 

Cos’è il noleggio operativo? Quali sono i vantaggi?

Vediamo in sintesi i principali motivi per cui può esserti di grande aiuto nella tua attività di ristorazione.

1. In cosa consiste il noleggio operativo:

Il noleggio operativo, anche detto locazione operativa, oppure semplicemente noleggio di beni per le imprese è un’opportunità che oggi le imprese hanno per poter sfruttare beni nuovi (o anche usati) per la propria attività d’impresa senza essere costrette a comprarli interamente, ma soltanto pagando un canone fisso e periodico.


Cosa significa questo? Che con il noleggio operativo il ristoratore può avere una valida alternativa all’acquisto diretto dei beni strumentali.

Non sarà infatti necessario acquistare il bene (es. il forno, i mobili, ecc) ma lo acquisterà un’altra società che li noleggia al ristoratore in cambio di un canone.
In questo modo si usufruisce di un servizio. Non si acquista il bene, ma solo l’utilizzo del bene, in cambio del canone, come accade per molte altre forniture, senza appesantire i conti di tutto ciò che riguarda la gestione di un bene strumentale all’impresa. Per altro, in molti casi – qualora si sia interessati – c’è anche la possibilità di acquistare il bene al termine del contratto di noleggio.

2. Quali sono i vantaggi economici e fiscali del noleggio operativo:

  1. Risparmio economico: non è necessario acquistare il bene, si può utilizzare senza investire liquidità aziendale o senza doversi far finanziare il costo dell’acquisto dalla banca o da enti creditizi esterni (come accade per esempio nel leasing)
  2. Certezza del costo: i canoni mensili sono prestabiliti e NON ci sono maxi rate iniziali o finali, come accade invece nel caso del leasing
  3. Si mantiene inalterata la propria capacità di indebitamento: non è prevista neppure alcuna segnalazione in centrale rischi.
  4. Ampie possibilità di utilizzo: Il noleggio operativo rappresenta una formula che può essere applicata a moltissimi beni, ovvero tutti i “beni strumentali” all’attività d’impresa.
    Per essere più specifici, in questi beni rientrano tutti quelli materiali e immateriali utilizzati dalle imprese per i processi produttivi, dalle attrezzature per ufficio, ai computer, ai mobili, alle attrezzature professionali, ecc
  5. Totale deducibilità del valore economico del noleggio ai fine IRES e IRAP e inoltre i canoni di noleggio sono detraibili ai fini IVA. In pratica l’intero costo del canone di noleggio può essere dedotto/detratto
  6. Esclusione dei beni oggetto di noleggio operativo dagli studi di settore

Tutti i nostri prodotti Hotbox vengono noleggiati ai ristoratori con la formula del noleggio operativo.

 

Con il noleggio operativo, per esempio, si può avere a disposizione IN-BOX, il nuovo mantenitore da interni di Hotbox.

Con IN-BOX manterrete la qualità e la temperatura ottimale delle pizze e del cibo che deciderete di conservare all’interno del forno installato nel vostro locale. I rider in ritardo sul ritiro o il cliente affezionato che prende pizza da asporto non troveranno più cartoni flosci e prodotti freddi e poco invitanti, ma pizze come appena sfornate!

Il nostro IN-BOX vi aiuterà non solo a mantenere calde e fragranti le pizze in attesa fino a 50 minuti dal ritiro, ma sarà anche un importante alleato nelle serate più piene della settimana. Vi consentirà di anticipare la preparazione dei primi ordini e continuare a sfornare conservando un importante vantaggio fino a 22 pizze o altri piatti del vostro menù.

Il cliente potrà apprezzare anche il vostro impegno a rispettare quanto previsto dalla catena del caldo secondo le normative HACCP e quindi il mantenimento della qualità dei vostri cibi senza rinunciare alla sicurezza.

Vuoi maggiori informazioni? Compila gratuitamente e senza impegno il modulo seguente e verrai ricontattato al più presto da un nostro incaricato che potrà rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

(fonte: https://www.safinance.it)

#Hotbox #ristorazione #foodtech #fooddelivery #restaurant #ristorazioneitaliana #pizzadelivery #pizzalove #Hotboxfood #pizza #consegneadomicilio #nonsolopizza #hamburger #nonsolohamburger #Justeat

consegne di cibo a domicilio per ristoratore

Ultimi articoli

Come scegliere un software di cassa per il tuo ristorante

Come scegliere un software di cassa per il tuo ristorante #PostInCollaborazioneLa scelta del sistema di cassa per il tuo ristorante: quali aspetti considerare? Se ti stai chiedendo come scegliere un software di cassa per il tuo ristorante, in questo articolo proviamo...

leggi tutto

WORLD PIZZA DAY

🍕WORLD PIZZA DAY 🍕– 💲SCONTO DEL 10% FINO A VENERDI’ 19/1💲 #offertaspecialePer festeggiare il World Pizza Day offriamo uno sconto speciale del 10% su tutti i prodotti nuovi (esclusi ricondizionati) La pizza è uno tra i cibi italiani più amati e imitati al mondo. Nel...

leggi tutto

Il tuo parere conta

Il tuo Parere Conta! #offertaspeciale🌟 Il Tuo Parere Conta! 🌟 Compila subito il questionario (entro il 12/12/2023) e avrai uno Sconto del 10% su tutti nostri prodotti Abbiamo preparato un breve questionario per voi. Ci piacerebbe conoscere il vostro parere sui nostri...

leggi tutto