
Oggi tratteremo un argomento particolarmente spinoso: come fare a raggiungere i nostri clienti online?
Abbiamo visto in uno dei precedenti articoli avere una proposta di menù accattivante aiuta a soddisfare il palato dei clienti, ma come si arriva a conquistare un nuovo cliente a domicilio?
La prima risorsa sono i nostri clienti di abituali: apprezzano il nostro cibo ed il nostro locale, conoscono il menù e punti di forza, sanno chi siamo e come lavoriamo, insomma una scelta di campo!
Però il cliente abituale è abituato ad uscire di casa e vivere l’esperienza della cena nel nostro locale, molti di loro continueranno a cercarci e venire di persona: coccolateli, sono i vostri più cari seguaci ed ambasciatori.
Alcuni clienti, costretti a casa durante il lockdown, hanno sperimentato la vostra consegna a domicilio: questa è la prima categoria sulla quale lavorare!
Dovrete dar loro l’opportunità di ordinare con facilità con i più svariati strumenti: dal sito ad un App,( ma anche per telefono), in modo semplice, veloce, orientati e consigliati come sempre avete fatto. Usare i contenitori giusti, il mezzo adatto, ma soprattutto affidarsi ad Hotbox per consegnare il loro ordine ancora caldo e fragrante farà la differenza nel portare a casa loro l’esperienza del “fuori casa”
Questi clienti saranno i vostri primi ambasciatori online, curate anche la comunicazione ed il passaparola affinché ne parlino con amici e vicini di casa, magari con un gioco a premi!
Usate, per tutti gli altri, le classiche piattaforme/marketplace: non abbiate timore delle commissioni e della qualità della consegna: se avete scelto Hotbox ed avete il vostro rider le commissioni che pagherete alle piattaforme saranno mediamente del 16% e potrete gestire direttamente l’ordine, l’esecuzione del piatto e la sua perfetta consegna a caldo e di qualità con il vostro rider/cameriere che porterà a casa del cliente una nuova esperienza.
Scegliere l’indipendenza significa anche creare una connessione diretta con la clientela che potrà “toccare con mano” la differenza tra voi e gli altri locali sul territorio.
Consegnare a casa del cliente significa fargli aprire la porta e donargli un sorriso (perchè si può sorridere ed essere cortesi anche con la mascherina), portargli quanto ha ordinato. A questo punto non vi resta che usare al meglio i pochi secondi di contatto diretto e cogliete l’opportunità di fare la differenza: comunicate che consegnate con Hotbox, a temperatura controllata e con la massima qualità possibile e regalate loro una cartolina con uno sconto e la spiegazione di come fare gli ordini direttamente.
Conquisterete sicuramente nuovi clienti, già abituati ad ordinare online, ma che forse non avevano ancora provato il vostro locale.
Diventerete quasi certamente il loro riferimento per la tipologia di cibo che producete…
Ricordate, però, che Hotbox non è una bacchetta magica, ma uno strumento che concretamente vi aiuterà fare la differenza nell’esperienza del cliente esaltando la cura che avete investito nella preparazione del piatto.
Volete qualche altro suggerimento?
Hotbox Vi omaggia mezz’ora di consulenza gratuita sulla consegna a domicilio quì sotto
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