Food delivery e batteri: inchiesta shock di Gambero Rosso

#Fooddeliverytips

Sei un ristoratore e hai scelto di investire nelle consegne a domicilio?

La sicurezza del cibo che trasporti e il rispetto delle normative HACCP sono un aspetto cruciale, che non può essere trascurato.

E invece nella realtà di tutti i giorni i cibi vengono trasportati in contenitori e borse termiche non adeguate e soprattutto colonizzate dai batteri. È ciò che emerge da una recente indagine commissionata da Gambero Rosso e affidata al Laboratorio SiLa di Roma, specializzato in analisi microbiologiche alimentari.
Ciò che ne è emerso è davvero imbarazzante.

L’ANALISI DI UNA SACCA USATA per il trasporto di pietanze di Glovo, nota app di food delivery ha infatti rilevato PIÙ DI 200 COLONIE DI BATTERI sulle parti laterali e sul fondo della box utilizzata per il trasporto del cibo, PARI AL TRIPLO di quella che può essere trovata SUL PAVIMENTO DI UN RISTORANTE, che peraltro ad un controllo verrebbe considerato non a norma.

Per maggiori dettagli sull’indagine di Gambero Rosso vai a questo link

Proprio in questo momento stai pensando che anche tu consegni con le borse termiche e magari spesso dimentichi di igienizzarle?

Oppure che affidi le consegne dei tuoi cibi ad una piattaforma che utilizza i suoi fattorini e quindi tu non hai la più pallida idea di quali condizioni igieniche vengono riservate al tuo cibo durante il trasporto?

Ricorda che il trasporto è l’ultimo miglio che separa la cucina del tuo ristorante dal cliente, quella che può fare la differenza per lasciare un buon ricordo dell’esperienza fatta con il tuo locale oppure convincere il cliente a non ordinare mai più dal tuo ristorante.

E allora tu cosa potresti fare per evitare questi problemi?

PRESERVA LA QUALITÀ DEI TUOI CIBI ED EVITA LA PROLIFERAZIONE BATTERICA, UTILIZZA HOTBOX!

 

Usa Hotbox per trasportare a casa dei clienti i tuoi cibi alla temperatura corretta, nel pieno rispetto della normativa HACCP!

La normativa HACCP prevede che durante il trasporto a caldo i cibi vengano conservati tra 60 e 65°C. Con HOTBOX puoi contare su un forno professionale per le consegne a domicilio, uno strumento perfetto che ti permette di impostare la temperatura più adatta tra 65 e 85°C e mantenere i tuoi cibi a lungo caldi e fragranti come appena serviti al tavolo.
L’interno dei forni HOTBOX, inoltre, è realizzato interamente in Acciaio AISI 430 per alimenti, è dotato di griglie completamente smontabili ed è pensato per essere facilmente pulito, igienizzato e sanificato con i più comuni prodotti per la ristorazione. Così potrai mantenere il tuo box sempre perfetto e rispettare le normative HACCP relative all’igiene dei tuoi strumenti per le consegne a domicilio.

Non deludere i tuoi clienti con cibi freddi e gommosi trasportati con borse termiche o con strumenti di trasporto non adeguati! Per fare la differenza passa a Hotbox!

In caso tu abbia altre curiosità puoi scriverci a info@hotboxfood.it o registrarti qui

Seguici sui nostri social YOUTUBE  FACEBOOK

#Hotbox #ristorazione #foodtech #fooddelivery #restaurant #ristorazioneitaliana #pizzadelivery #pizzalove #Hotboxfood #pizza #consegneadomicilio #nonsolopizza #hamburger #nonsolohamburger

consegne di cibo a domicilio per ristoratore

Ultimi articoli

Come scegliere un software di cassa per il tuo ristorante

Come scegliere un software di cassa per il tuo ristorante #PostInCollaborazioneLa scelta del sistema di cassa per il tuo ristorante: quali aspetti considerare? Se ti stai chiedendo come scegliere un software di cassa per il tuo ristorante, in questo articolo proviamo...

leggi tutto

WORLD PIZZA DAY

🍕WORLD PIZZA DAY 🍕– 💲SCONTO DEL 10% FINO A VENERDI’ 19/1💲 #offertaspecialePer festeggiare il World Pizza Day offriamo uno sconto speciale del 10% su tutti i prodotti nuovi (esclusi ricondizionati) La pizza è uno tra i cibi italiani più amati e imitati al mondo. Nel...

leggi tutto

Il tuo parere conta

Il tuo Parere Conta! #offertaspeciale🌟 Il Tuo Parere Conta! 🌟 Compila subito il questionario (entro il 12/12/2023) e avrai uno Sconto del 10% su tutti nostri prodotti Abbiamo preparato un breve questionario per voi. Ci piacerebbe conoscere il vostro parere sui nostri...

leggi tutto